Esonero 0,80% art.1 Lg. 234/2021 – funzione cancellazione arretrato
Con la presente versione, vengono ampliate le funzioni della gestione Arretrato dell’Esonero 0,80% con l’inserimento della funzione di cancellazione dell’arretrato, con essa l’utente ha la possibilità di azzerare l’esonero arretrato presente sul cedolino in lavorazione; considerata la tipologia di funzione, questa è possibile eseguirla solo una azienda per volta.
Questa operazione va necessariamente eseguita precedentemente al Calcolo del Cedolino, tale condizione è rapidamente verificabile tramite i “tasti di funzione rapida” ove è visualizzabile, sia a livello aziendale che del singolo dipendente, la situazione in tempo reale dello stato dell’elaborazioni per tutte le mensilità.
Successivamente posizionarsi in Paghe \ Altre Elaborazioni \ Esonero 0,80% IVS \ Cancellazione arretrato
Selezionare l’intera azienda o solo i dipendenti interessati, selezionare la mensilità in lavorazione e proseguire con l’elaborazione.
Al termine dell’elaborazione, verranno rilasciate le segnalazioni sull’esito della funzione;
in caso di avvenuta cancellazione, riporterà le mensilità elaborate
in caso di Calcolo del Cedolino eseguito, verrà segnalata l’impossibilità di effettuare la cancellazione dell’arretrato
Al termine della cancellazione dell’arretrato, è possibile proseguire con le ordinarie elaborazioni; qualora fosse necessario ricalcolare l’arretrato dell’esonero, seguire le istruzioni presenti nelle note operative pubblicate.
PRECISAZIONE
La funzione di cancellazione dell’arretrato, non può operare su eventuali arretrati erogati nei cedolini per i quali è stata chiusa la mensilità.