Parametri Preferiti
In alcune elaborazioni è presente, nella pagina dei parametri, il pulsante Parametri Preferiti:
Selezionando tale pulsante è possibile salvare i parametri scelti per l’elaborazione, assegnando un nome alla personalizzazione. Dopo il salvataggio sarà possibile richiamare le impostazioni personalizzate selezionandole dalla tendina.
Ad esempio se nel prospetto costi si sceglie di stampare per sedi separate, centri di costo separati e senza mensilità aggiuntive nel mese, per salvare come preferiti questi parametri, procedere come segue:
- Spuntare le opzioni desiderate e deselezionare quelle non volute
-
Fare clic sul pulsante Parametri Preferiti, inserire una descrizione per le impostazioni, e fare clic sul pulsante Salva. Le impostazioni verrano salvate.
-
Da ora in poi sarà possibile richiamare le impostazioni facendo clic sul pulsante Parametri Preferiti e selezionando la voce desiderata. E’ inoltre possibile eliminare tale voce facendo clic sul pulsante cestino.
-
Una volta ricaricato un preferito, è possibile modificare le impostazioni desiderate e aggiornare il preferito facendo clic sull’icona per l’aggiornamento dei dati in quella voce.
Nota: se è presente un solo preferito, questo verrà caricato automaticamente all’ingresso della maschera.
Nota: alcuni parametri, come i mesi di elaborazione, le date di emissione o altri dati che variano di mese in mese, non verranno salvati e saranno comunque proposti quelli calcolati al momento dell’apertura della maschera.
Nota: per chi avesse in precedenza di questo aggiornamento salvato le impostazioni (era possibile salvarne solo una), si troverà già creata la voce ‘Parametri salvati’.
Vedere anche: Selezioni preferite