Area Amministrativa: Contabilità e Iva
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
Partendo dalla registrazione movimenti , la procedura è in grado di offrire qualunque informazione inerente alla registrazione stessa senza dover necessariamente chiudere il mese o trimestre. Qualunque modello, è proposto anche a video, compilato in ogni sua parte, ad esempio per citarne alcuni: comunicazione Iva Periodica e Iva Annuale.
Per le ditte che la prevedono, è presente la gestione per la trasmissione telematica (Ex Gla/c Gla/r). Essendo un applicativo integrato, esiste una Banca Dati Comune, contenente le anagrafiche delle aziende e dei Clienti e Fornitori, utilizzabile nei vari programmi di gestione (Unico P/F , S/C, S/P , EnC e 770) l’archivio completo di banche e dipendenze bancarie presenti in Italia; l’archivio completo dei comuni italiani (comprese addizionali regionali e comunali) e Stati esteri. Durante l’inserimento è possibile consultare la “Guida in Linea“ del pacchetto, dove sono spiegate in modo dettagliato tutte le funzioni della procedura. Inoltre, l’utente è guidato anche da help di campo.
FUNZIONI OPERATIVE
- Gestione dei Vari regimi di Contabilità
- Gestione dei vari regimi speciali Iva
- Gestione archivi piano dei Conti, Causali, Codici Iva (già precaricati) comuni a tutti gli archivi di contabilità, con possibilità di codifica personalizzata.
- Gestione archivi Multiaziendali, Multiatività, Multi Luoghi, Multi anni, contabilità in linea, anche con anno di esercizio diverso dall’anno solare.
- Registrazione documenti: Possibilità di protocollare multipla
- Numero illimitato contropartite nella gestione movimento contabile.
- Possibilità di effettuare registrazioni con Causali concatenate
- Possibilità registrazione corrispettivi mensili.
- Gestione ritenute d’acconto
- Liquidazione Iva Periodica: Calcolo, memorizzazione registrazione contabile completamente AUTOMATICA.
- Stampa di tutti i libri Contabili (con registro unico).
- Comunicazione annuale dati IVA.
- Generazione automatica movimenti di chiusura/apertura.