LINK AREA AMMINISTRATIVA È LA SUITE SOFTWARE CHE RISOLVE LE PROBLEMATICHE AMMINISTRATIVE E CONTABILI DEGLI STUDI PROFESSIONALI E DELLE AZIENDE. LINK SEMPLIFICA TUTTE LE ATTIVITÀ DI GESTIONE E CONTROLLO DELLO STUDIO O DELLA AZIENDA COMMERCIALE.
L’integrazione, la completezza nonché la semplicità di gestione dei moduli software che compongono la Suite Area Amministrativa: Contabilità e Dichiarazione Iva, Parcellazione, Cespiti, Black List, fanno di Link il supporto ideale alla gestione dei servizi contabili previsti dall’attuale normativa per lo Studio Commerciale e per l’Azienda. Le procedure Link dell’Area Amministrativa predispongono i dati per la compilazione delle dichiarazioni fiscali annuali e per la redazione del bilancio IV direttiva CEE. Grazie all’apertura alle nuove tecnologie, il modulo Link Contabilità, permette di acquisire i dati contabili originati dalle procedure Link installate presso le Aziende Clienti, consentendo allo Studio professionale di ridurre i tempi di acquisizione manuale con i relativi rischi di errore.
Infatti nel caso di integrazione con Link Area Aziendale, lo Studio Professionale può importare automaticamente in studio tutti i movimenti contabili generati dall’Azienda Cliente, fidelizzando e supportando, in modo professionale, l’azienda Cliente dello Studio. Linknet Area Amministrativa è il supporto necessario per il professionista che cerca dal proprio fornitore del software gestionale Completezza, Integrazione con le Aziende Clienti dello Studio, Professionalità e massimo Supporto manutentivo.
Nel software contabilità, Qualunque modello, è proposto anche a video, compilato in ogni sua parte, ad esempio per citarne alcuni: comunicazione Iva Periodica e Iva Annuale.
Per le ditte che la prevedono, è presente la gestione per la trasmissione telematica (Ex Gla/c Gla/r). Essendo un applicativo integrato, esiste una Banca Dati Comune, contenente le anagrafiche delle aziende e dei Clienti e Fornitori, utilizzabile nei vari programmi di gestione (Unico P/F , S/C, S/P , EnC e 770) l’archivio completo di banche e dipendenze bancarie presenti in Italia; l’archivio completo dei comuni italiani (comprese addizionali regionali e comunali) e Stati esteri. Durante l’inserimento è possibile consultare la “Guida in Linea“ del pacchetto, dove sono spiegate in modo dettagliato tutte le funzioni della procedura. Inoltre, l’utente è guidato anche da help di campo.
Principali Funzioni
Gestione dei vari regimi di Contabilità
- Ordinaria – Semplificata – Forfetaria – Professionisti (Criterio Cassa/Competenza)
Gestione dei vari regimi speciali Iva
- Contabilità separate
- Pro-rata
- Agenzie di Viaggio
- Distributori di carburante
- Beni Usati
- Gestione Valute.
Gestione archivi piano dei Conti, Causali, Codici Iva
precaricati e comuni a tutti gli archivi di contabilità, con possibilità di codifica personalizzata.
Gestione archivi Multiaziendali, Multiatività, Multi Luoghi, Multi anni
contabilità in linea, anche con anno di esercizio diverso dall’anno solare.
Registrazione documenti
Possibilità di protocollare multipla es.: Un protocollo pe r le fatture di acquisto ed uno diverso per le note di credito, personalizzabile per ogni luogo di esercizio (Punto vendita) di ogni attività dell’azienda.
Numero illimitato contropartite nella gestione movimento contabile.
Possibilità di effettuare registrazioni con Causali concatenate es.: Acquisto intracomunitario con relativa autofattura.
Possibilità registrazione corrispettivi mensili.
Possibilità di effettuare registrazioni contabili simulate ( con relative stampe) trasformabili in effettive. Per le aziende che ne fanno uso, Link Contabilità ha approntato la funzionalità dei centri di costo, di numero esteso per ogni singolo conto, con situazioni in tempo reale e al
singolo giorno dell’anno, con prospetti numerici e grafici.
Riordino dei protocolli
diversi criteri di selezione.
Variazioni dei movimenti contabili e dei movimenti IVA (Non liquidati) con diversi criteri di ricerca.
Gestione ritenute d’acconto
La gestione è completamente automatizzata grazie al potente sistema delle tabelle di comportamento fiscale del professionista che emette fattura o dell’azienda che la riceve.
Tali tabelle sono dettagliatamente previste ed automatizzate per rendere effettivamente TRASPARENTE l’intera problematica all’utente che, in fase di registrazione, non deve assolutamente occuparsi dei risvolti normativi della ritenuta d’acconto.
Altre Funzioni
- Importazione automatica movimenti da Fatturazione (Area Aziendale) e Parcellazione.
- Liquidazione Iva Periodica: Calcolo, memorizzazione registrazione contabile completamente AUTOMATICA.
- Stampa di tutti i libri Contabili (con registro unico).
- Calcolo pagine di stampa
- Comunicazione annuale dati IVA.
- Valorizzazione automatica della Dichirazione Annuale IVA.
- Generazione automatica movimenti di chiusura/apertura.
- Riclassificazione Bilancio IV direttiva CEE e Nota Integrativa.
Tabelle Precaricate
-
- Piano dei Conti
- Ordinarie
- Professionisti Ordinari
- Semplificate
- Professionisti Semplificati
- Causali movimenti associate ad ogni piano dei conti
- Codici Iva (Dichiarazione annuale IVA)
- Tabelle Professionisti (Mod. 770 Lavoro autonomo)
- Tabelle pagamenti (Scadenzario)
- Tabelle Imposte