Principali Funzioni
Grazie al modulo Link Studi di Settore la gestione delle informazioni contabili ed extra-contabili degli Studi sono completamente integrate a con l’Area Amministrativa, escludendo l’utilizzo del modulo ministeriale “Gerico”.
In ogni caso, qualora il Cliente abbia già inserito i dati degli studi di settore nel prodotto “Gerico”, questi potranno essere integrati negli archivi degli “Studi di Settore Link”, con una funzione di importazione diretta dai files telematici di“Gerico”, con evidente risparmio di tempo e risorse.
Il Modulo Link “Studi di Settore” contiene non solo tutte le funzionalità già presenti nel prodotto “Gerico” e cioè :
- La gestione (apertura, variazione, cancellazione) dei dati extra-contabili e contabili degli studi di settore,
- Il calcolo di congruità con eventuali applicazioni di “marginali” e “riduzioni”
- La gestione della “super coerenza”, visualizzazione e stampa elenchi
- Le istruzioni su compilazione, “cluster”, “territorialità” ed “indici di coerenza” ma, soprattutto, daranno al Cliente la possibilità di:
AGGIORNARE automaticamente lo Studio con i valori contabili dell’Azienda in Area Amministrativa o dal quadro della Dichiarazione dei Redditi in qualsiasi periodo dell’anno.
EFFETTUARE i controlli di congruità ed il calcolo del maggior ricavo in qualsiasi periodo dell’anno,
EFFETTUARE le stampe ufficiali degli studi di settore integrate in quelle delle dichiarazioni fiscali.
GENERARE il file telematico delle dichiarazioni comprensivo di quello degli studi di settore Link. Per le fasi di calcolo, si avvale dello stesso motore di calcolo del prodotto “Gerico” (chiamato infatti “Gerico invisibile”): tale motore è distribuito dal Ministero delle Finanze e garantisce, quindi, l’assoluta identità di risultato col prodotto ministeriale.