In convenzione Con CAF TFDC
La Link Net Srl, ha stipulato l’accordo con il CAF T.F.D.C. s.r.l. che offre agli Studi professionali la possibilità senza costo alcuno – di diventare Centri di Raccolta per i modelli 730.
IL 730 CONVENZIONATO CON IL CAF TFDC: UN SERVIZIO ORGANIZZATO, EFFICIENTE ED ECONOMICO
Il Caf Tutela Fiscale del Contribuente, per qualificare ulteriormente la propria esperienza e le proprie professionalità, ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000. La certificazione ottenuta pone il Caf all’avanguardia nel panorama dell’assistenza fiscale italiana, essendo il primo a ricevere ufficialmente tale riconoscimento, che costituisce garanzia di un importantissimo valore aggiunto in merito all’assistenza fiscale prestata a tanti contribuenti.
I vantaggi nella raccolta ed elaborazione dei modelli 730 è oggi più conveniente che mai, se si vuole gestire tali adempimenti in economia, sicurezza e senza inutili problemi:
VERIFICA I VANTAGGI RISERVATI A CHI DIVENTA CENTRO DI RACCOLTA
1) SOFTWARE GRATUITO: essere partners del CAF TFDC Vi consente di utilizzare gratuitamente tutti i software relativi all’assistenza fiscale 730, ICI, ISEE e RED che rende la Vs. attività semplice, documentata e veloce;
2) ASSISTENZA E CALL CENTER GRATUITI: ogni partner del CAF TFDC gode dei vantaggi di una struttura organizzata, efficiente e costantemente aggiornata e ha completamente a propria disposizione un nutrito call-center (40 linee r.a.) sempre attivo ed in grado di supportarlo in ogni necessità si possa manifestare nell’espletamento del lavoro di gestione degli adempimenti relativi ai modelli 730, ISEE, RED e ICI;
3) ORGANIZZAZIONE GRATUITA: la semplicità procedurale dei servizi del CAF TFDC, è supportata da una gestione completamente telematica delle pratiche, messa a punto dal CAF TFDC in tanti anni di serio lavoro. Tale organizzazione esonera completamente il Professionista dall’esecuzione di tutti gli adempimenti più gravosi relativi alla gestione dei modelli 730, ISEE e RED.
4) SERVIZI GRATUITI: il CAF si occupa dell’invio telematico dei modelli 730-4 a tutti i sostituti d’imposta che richiedono l’invio obbligatorio di tali risultati contabili utilizzando sistemi di sicurezza (invio con chiavi private) come Ministero del Tesoro; INPS; INPDAP; Ferrovie dello Stato ecc.; dell’ invio cartaceo dei modelli 730-4 a tutti gli altri sostituti d’imposta che non si avvalgono dell’invio telematico; dell’invio telematico dei modelli 730 al Ministero della Economia e delle Finanze e dei modelli ISEE e RED all’INPS.
Tali attività sono completamente gratuite per il partner del CAF TFDC, sia nella fase di esecuzione (elaborazione ed invio/spedizione), sia per quanto concerne le attività di gestione delle anomalie e degli scarti riscontrabili successivamente all’inoltro (correzione/reinvio delle pratiche segnalate non corrette);
5) COPERTURA ASSICURATIVA GRATUITA: un’apposita polizza assicurativa (senza franchigia) garantisce il contribuente e il partner del CAF TFDC da qualsiasi errore si possa commettere , anche in fase di raccolta, nella gestione dei modelli 730, RED ed ISEE;
6) GESTIONE GRATUITA DEL CONTENZIOSO: l’Agenzia delle Entrate effettua ogni anno un massiccio ed approfondito controllo sull’apposizione del “Visto di Conformità” applicato ai modelli 730. Per il partner del CAF TFDC, tutta l’attività di controllo e di gestione delle pratiche oggetto di verifica, così come il rapporto con le Agenzie delle Entrate competenti per territorio, viene assolto da un apposito Ufficio del CAF TFDC senza il forte impatto che altrimenti ci sarebbe stato sull‘organizzazione l’attività del Professionista;
7) PARTECIPAZIONE ALLE CONVENZIONI ISEE STIPULATE DAL CAF TFDC: numerosi enti ((Istituti Autonomi Case Popolari,Università, Comuni , ecc.) si convenzionano con il CAF TFDC per l’esecuzione delle pratiche ISEEU, ICE, ICP,per le richieste di Assegni di Maternità e Nucleo Familiare, per le richieste di esenzione dal ticket sanitario , per l’accesso al Fondo Sostegno Affitti , per la Gestione Redditi di cittadinanza, , per la Gestione “Agevolazioni canone Telecom” ; ecc. Il CAF TFDC gestisce a livello nazionale tali convenzioni ed è in grado di fornire i software e tutte le informazioni operative e procedurali per il corretto svolgimento delle pratiche “complementari” che arricchiscono comunque la base di lavoro del Professionista in questo settore.
8) SGRAVIO DI RESPONSABILITA’ PER IL PROFESSIONISTA: il professionista partner del CAF TFDC che non appone il visto di conformità è esonerato dalla diretta responsabilità in relazione alle sanzioni amministrative che gli sarebbero state altrimenti irrogate in caso di errore;
9) ECONOMIE DI SCALA: determinate attività connesse alla redazione del modello 730, sono assolutamente molto meno costose se gestite in modo accentrato. Ogni partner del CAF TFDC partecipa di queste economie, ottenendo così una maggiore redditività.
Come si attiva il servizio CAF TFDC
Per collaborare con il Caf TFDC occorre trasmettere, dal nostro sito internet l’adesione al CAF Centrale completa di ogni dato richiesto. A seguito della ricezione di tale adesione il CAF TFDC trasmette un kit di attivazione che comprende tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF stesso. Il Kit contiene anche codice utente e password (PIN) per l’attivazione dei collegamenti telematici su rete internet delle dichiarazioni 730, ISEE e RED, nonché per accedere a tutte le informazioni, circolari e quanto si rendesse necessario consultare o verificare nell’espletamento dell’attività di raccolta modelli.
Flusso di lavoro del Centro CAF TFDC
Il Centro di Raccolta del Caf TFDC, per il tramite dei propri associati, raccoglie i dati relativi alle dichiarazioni 730, stampa la modulistica 730 ufficiale (il modello 730 base, il 730-1 (scelta dell’8×1000). A seguito dell’invio telematico delle dichiarazioni 730 al CAF TFDC vengono liquidate le imposte e resi disponibili in tempo reale i prospetti di liquidazione. A seguito dei controlli del Caf TFDC (controllo documentazione) e della liquidazione delle imposte viene autorizzata la consegna della modulistica completa ai contribuenti.
Il lavoro del CAF Centrale
Il CAF Centrale verifica in tempo reale le dichiarazioni 730, ISEE e RED pervenute al server e notifica al Centro di Raccolta CAF TFDC l’avvenuta corretta ricezione delle stesse mediante comunicazione analitica trasmessa telematicamente. Liquida le imposte, verifica il mod. 730-2, invia i risultati contabili modd.730-4 ai sostituti d’imposta ed entro le scadenze dettate dall’Agenzia delle Entrate, nel caso della dichiarazione ISEE e RED dall’INPS, invia i files delle dichiarazioni all’Amministrazione Finanziaria. In seguito rende disponibili per il singolo Centro di Raccolta CAF le ricevute ministeriali relative ai contribuenti assistiti.
-
Clicca qui per la registrazione gratuita.
Per ulteriori informazioni l’ufficio commerciale è a sua completa disposizione