Partendo dal calcolo del cedolino, la procedura è in grado di offrire qualunque informazione inerente contributi, imposte, costi del personale, ecc. senza dover necessariamente chiudere e memorizzare la mensilità.
Qualunque modello, è proposto anche a video, compilato in ogni sua parte, ad esempio per citarne alcuni: il Modello DM10/2, il CUD, la Denuncia di Infortunio.
Per gli enti che la prevedono, è presente la gestione per la trasmissione telematica delle denunce contributive (INPS, Cassa Edile).
Essendo un applicativo integrato, esiste una Banca Dati Comune, contenente le anagrafiche delle aziende e dei dipendenti, utilizzabile nei vari programmi di gestione (Unico – Modello 770, Modello 730); l’archivio completo di banche e dipendenze bancarie presenti in Italia; l’archivio completo dei comuni italiani (comprese addizionali regionali e comunali) e Stati esteri.
Durante l’inserimento è possibile consultare la “Guida in Linea“ del pacchetto, dove sono spiegate in modo dettagliato tutte le funzioni della procedura. Inoltre, l’utente è guidato anche da help di campo.
La memorizzazione del cedolino, permette di effettuare qualunque stampa inerente le elaborazioni mensili (costi, ratei, prospetti vari, distinte per la banca, calcolo contributi e imposte.) ed ultra mensili (calcolo accantonamento TFR, liquidazione).