INPS
Gestione Separata aliquote contributive 2024
Con la circolare 24 del 29/01/2024 l’INPS comunica le aliquote contributive riguardanti la Gestione Separata, per l’annualità 2024.
Queste entrano in vigore e con validità dal 01/01/2024.
La modifica delle aliquote è a cura e carico personale dell’utente, non verrà eseguito alcun aggiornamento da parte del programma
Istruzioni operative
La gestione delle tabelle previdenziali, la si trova in Paghe Tabelle Collaboratori Previdenziali; da qui è possibile creare ex novo un’aliquota contributiva, ovvero effettuare copia di un’aliquota già presente o in alternativa storicizzarne una già presente ed utilizzata.
Al fine dell’adeguamento delle aliquote contributive già presenti, si da indicazione di utilizzo della funzione Storicizza, questa è presente all’interno di ogni voce di aliquota memorizzata.
Accedere all’interno dell’aliquota che si vuole storicizzare, eseguire la funzione Storicizza
inserire la nuova data di validità e confermare.
Per l’anno 2024 il massimale di reddito previsto dall’articolo 2, comma 18, della legge n. 335/1995 è pari a €119.650,00.
L’utente può variare la descrizione della tabella previdenziale, premendo il tasto “lucchetto” accanto al riquadro descrizione e successivamente salvando la tabella.