Riutilizzo stessa numerazione INAIL per cedolini annullati
Modalità per riutilizzare la stessa numerazione in caso di ristampa in definitivo di un cedolino precedentemente cancellato/annullato.
Dal presente aggiornamento l’utente ha due modalità operative che potremmo titolare:
- Nuova Modalità che chiameremo Modalità Agevolata;
- Vecchia Modalità che chiameremo Modalità non Agevolata (o Manuale).
Premessa
La nuova Modalità Agevolata non produce effetti nelle seguenti ipotesi:
-
Per lo stesso dipendente era stata precedentemente prodotto un cedolino con due o più pagine e nel rielaborarlo il programma ne produce uno cedolino a singola pagina (o comunque con meno pagine);
-
Per lo stesso dipendente era stato precedentemente prodotto un cedolino ad una pagina e nel rielaborarlo il programma, per un maggior utilizzo di voci variabili, produce un cedolino con più pagine.
In questi casi si deve operare con la Modalità non Agevolata.
Modalità Agevolata
E’ sufficiente selezionare il nuovo campo “Riutilizza stessa numerazione” per stampare i cedolini con la stessa numerazione dei modelli che l’utente aveva precedentemente cancellato.
Modalità non Agevolata
Con la presente modalità per stampare i cedolini con la stessa numerazione dei modelli che l’utente aveva precedentemente cancellato si deve operare con la seguente sequenza operativa:
-
Cancellare i record dati, in cui sono presenti anche i numeri che si vogliono riutilizzare, in Dati Studio, Archivio modulistica utilizzata;
- Entrare nel record dati dove è presente anche il numero da riutilizzare e selezionare Elimina.
Nota: Nel caso in cui la funzione Elimina è in modalità non utilizzabile vuol dire che non è stato precedentemente cancellato/annullato il cedolino
- Entrare in Dati Studio, Studio o nel caso di numerazione per azienda entrare nei Dati Azienda, INAIL, Autorizzazione Stampa LUL e modificare la numerazione presente inserendo il numero che si vuole riutilizzare. Importante una volta ristampato i cedolini rimettere la numerazione modificata.